I 10 colori che più amiamo per i matrimoni estivi

10-colori-matrimoni-estivi - Fonte immagine Pixabay

I matrimoni estivi sono da sempre gli eventi che permettono di sfoderare le più vivaci palette di colori. Quando si pianificano i matrimoni estivi, moltissime sono le coppie che puntano subito ai colori forti, vivaci e audaci, senza timore di essere estrosi.

Dai verdi tropicali, ai neutri, eleganti e classici, il vostro matrimonio potrà lasciarsi abbagliare dal sole, che svelerà tutte le sfumature e le inclinazioni di colore che sceglierete per il vostro evento.

La palette blu navy, per matrimoni estivi o formali

Mentre sono molto gettonate le versioni più chiare e soft del blu, la sua alternativa scura è quasi sempre inaspettata, soprattutto quando è combinata con colori dai toni più vivaci, come il rosso, il rosa o il bianco. Ideale per un matrimonio formale, si presta anche ad uno stile preppy, soprattutto quando non è solo il colore scelto per il dress code, ma anche quello per gli elementi floreali, come addobbi e centrotavola.

Matrimonio nei toni del cipria

Il cipria è la tonalità più scelta per i matrimoni estivi. Il suo essere ibrido tra i neutri, è la perfetta combinazione di calore e dolcezza, e può contribuire a creare atmosfere davvero romantiche. Abbinalo ai toni neutri, quindi a quelli della terra, scegliendo uno stile elegante, soprattutto con l’ausilio di grandi spazi aperti che si fonderanno in una meravigliosa cornice naturale.

Bianco, è il colore dei matrimoni estivi per eccellenza?

Una combinazione total white per un matrimonio è estremamente raffinata. Indipendentemente da quale sarà il tema per il vostro matrimonio, scegliendo il bianco non si sbaglia mai.

Se hai intenzione di pianificare un matrimonio a tema luxury o shabby, soprattutto se hai intenzione di usare molto i fiori e le composizioni per il tuo evento, il bianco, abbinato al verde della vegetazione, creerà degli effetti speciali davvero particolari.

Matrimonio in arancio, per chi vuole osare

Avete deciso che niente e nessuno vi fermerà, questo matrimonio estivo dovrà essere all’insegna del colore. La tonalità agrumata donerà un accento di vivacità. Utilizzalo abbinandolo ad elementi rustici, come rame, bicchieri colorati, fiori di campo e centrotavola di frutta, per alimentare un’atmosfera naturale.

L’elegante champagne per matrimoni estivi

I toni dello champagne gridano al matrimonio. La tonalità percorre tutto lo spettro delle tonalità tortora ed è un colore in grado di dare grande calore alle serate d’estate. Con una tavolozza champagne, si raggiunge tutte le texture più neutre e si possono creare perfetti abbinamenti con rivestimenti per le sedie, tovaglie e drappeggi. La perfezione eterea di questo colore si può abbinare con fluidità ai colori della terra, esaltandoli e ammorbidendoli.

Il matrimonio in verde, il colore della speranza (di un futuro felice)

Il verde è un colore senza tempo e riesce a incanalare molte combinazioni di colore, soprattutto se abbinato a composizioni floreali chiare, soprattutto bianche. Anche la torta con decorazioni in verde è perfetto. Per chi volesse utilizzare questo colore anche per l’ambientazione, potrete scegliere una location all’aria aperta, così da posizionare le tavolate in prossimità delle fronde delle palme o vicino agli alberi, impreziositi da lucine.

10-colori-matrimoni-estivi - la semi naked con dettagli in verde scelta per il mio matrimonio
10-colori-matrimoni-estivi – la semi naked con dettagli in verde scelta per il mio matrimonio

Matrimonio malva, romantico e classico

Perchè non prendere in considerazione il malva come colore per un matrimonio estivo? Nonostante sia un colore spesso associato all’autunno, riesce ad entrare a pieno titolo tra i colori da utilizzare anche nella stagione calda. Abbinatelo, soprattutto, a matrimoni minimal, con tavolate nude, ceramiche rustiche e tonalità nei toni del polvere, così da creare un mix sofisticato che darà agli ospiti immediatamente una sensazione di relax.

10-colori-matrimoni-estivi - torta di nozze con dettagli malva- Fonte immagine Pixabay
10-colori-matrimoni-estivi – torta di nozze con dettagli malva- Fonte immagine Pixabay

Matrimonio in nero, chi lo ha detto che non può essere scelto come colore?

Mai scontato ma di grande effetto, soprattutto per chi vuole qualcosa di più per il proprio evento. Il nero vellutato è un accento forte e profondo per creare una tavolozza di colori completamente diversa. Se hai realizzato un moodboard coloratissimo, tra bianco, rosso, grigio e toni neutri, hai bisogno di un colore che vada a mediare tra tutto. Il nero è il candidato ideale.

Il giallo per i matrimoni estivi più allegri e divertenti

Abbinati al sole che, alto, irradia la sua luce sui vostri sorrisi. Il giallo è un colore brillante e alleggerirà ogni stato d’animo, mettendo subito allegria. I girasoli possono diventare il fulcro del vostro matrimonio, soprattutto se abbinato ai colori primari, come i rossi o i blu e a frutti freschi e in tono, come i limoni.

Matrimonio in rosa per i più romantici

Dichiaratevi amore eterno in rosa. Nonostante sia considerato una tonalità prettamente femminile, soprattutto perchè spesso associato alla figura e al mondo di Barbie, è possibile renderlo romantico e semplice. Rose, tessuti ed elementi essenziali potranno sfoderare tutte le tonalità, dalle più pallide alle più forti, donando un’aria sofisticata, soprattutto se combinato con toni neutri e terrosi.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X